Pavimenti in resina, per le province di Firenze ed Arezzo

Resina

  • SERVIZI E PRODOTTI
  • RESINA

Mondo Resine

Resistenza all’usura e impermeabilità, senza tralasciare l'effetto estetico.

Scegliere un pavimento in resina non significa scegliere un pavimento pronto all'uso nelle condizioni in cui viene campionato (esempio: ceramiche, moquettes, pvc, laminati, ecc.). Scegliere un pavimento in resina significa iniziare un percorso progettuale che porta, come risultato, alla messa in opera, nel proprio ambiente, di una soluzione unica ed irripetibile, sottesa alle esigenze estetiche e prestazionali richieste dal cliente e al processo applicativo operato dall'installatore.

I PRO di un pavimento in resina:

Monolitico, senza soluzione di continuità

Il pavimento in resina si presenta senza giunti o fughe che limitano l'uniformità della superficie.
Resistente e durevole nel tempo - alta resistenza meccanica, all'usura e agli agenti chimici.
Nel normale uso, i pavimenti in resina resistono a lungo alle sollecitazioni, sia chimiche che fisiche, prolungando nel tempo la vita del pavimento stesso.
Di basso spessore e quindi riscaldante - lo spessore medio è di circa 3mm, in grado di evitare di dover operare su porte e portefinestre in fase di ristrutturazione. Il basso spessore e l'alta conducibilità termica garantiscono inoltre piena compatibilità con la presenza di sistemi radianti a pavimento; la sua elasticità non genera fessurazioni a causa degli sbalzi termici del riscaldamento.

Unico ed irripetibile con numerosi effetti decorativi

Non esiste un pavimento identico ad un altro. Replicare un pavimento in resina è pressochè impossibile, perfino per lo stesso applicatore.
La soluzione diventa perciò una piccola opera d'arte sotto i vostri piedi, da vivere nella sua unicità.
In base alle esigenze estetiche del cliente e alla scelta dei materiali, si possono ottenere molteplici effetti decorativi, dallo spatolato al nuvolato, dal monocromatico al 'quadro d'autore'.

Colorato, riflettente a specchio o opaco come cemento

le finiture trasparenti protettive permettono di ricreare superfici con diverso grado di brillantezza, da lucido ad opaco, con un grado che copre un ampio spettro della scala Gloss (da 2% a 98%).
Le resine sono facilmente colorabili e si prestano ad infinite soluzioni creative, permettendo di personalizzare e rendere irripetibile ogni superficie.

Ruvido o liscio: idoneo a qualsiasi destinazione

Il pavimento in resina è indicato per impieghi: residenziali, commerciali, industriali, showroom, negozi, alberghi, ristoranti, bar, ville, appartamenti, meeting rooms, ecc.

In base al ciclo scelto, è possibile creare una superficie ruvida (più materica) o completamente liscia, in base alle esigenze di pulizia richieste.

Igienico e di facile pulizia

La superficie monolitica risulta impermeabile, senza fughe, senza fessure. Ciò comporta una maggiore rapidità nella pulizia e un'igiene superiore rispetto ad ogni altra superficie disponibile (ottima protezione contro muffe, umidità e agenti batterici).

Le resine correttamente applicate sono inodori, atossiche e non presentano emissioni nocive (rispondendo alle più elevate esigenze di legge in caso di contatti con alimenti).

Le resine non richiedono prodotti particolari per la loro pulizia in quanto, essendo impermeabili, non assorbono agenti esterni e facilitano la pulizia del pavimento.

Sovrapponibile e rinnovabile

I pavimenti in resina possono essere sovrapposti ai pavimenti esistenti, evitando la rimozione degli stessi con notevole risparmio di tempo e denaro.
Un pavimento in resina può essere riportato allo stato originale con pochi e semplici passaggi, senza dover riapplicare l'intero ciclo iniziale.
Ciò comporta minori spese di ripristino ed infinite possibilità di rinnovo.
La stesura di nuovi strati coprenti consente inoltre di cambiare facilmente il colore.

Pareti e pavimenti in resina possono essere adottati anche presso stabilimenti industriali: in questo caso più che sulla funzione estetica si investirà maggiormente sulle caratteristiche strutturali del materiale. I rivestimenti in resina offrono prestazioni di alto livello per quanto riguarda la resistenza a urti e usura e la facilità di pulizia, senza dimenticare l’impermeabilità, nei confronti di infiltrazioni liquide, che conferiscono a pareti e pavimenti.
Grazie all'ampio magazzino si effettuano consegne a domicilio anche direttamente in cantiere.

Per i prodotti relativi alle vernici vieni a trovarci nei nostri punti vendita di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze, e di Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, o richiedi informazioni e preventivi.

Vieni a trovarci

Le nostre due sedi

contattaci per altre informazioni

Informazioni

Compila il form o scrivici a amministrazione@riccieriecappelli.it
Privacy*
Dò il consenso al trattamento dei miei dati Leggi l'informativa
* Obbligatorio

Indirizzo

Via Fratelli Chiaruffi, 7/9, 50067 Rignano sull'Arno FI

Via Poggilupi, 1446, 52028 Terranuova Bracciolini AR

Pavimenti in resina